Pescara. “Terminati perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito i lavori di adeguamento su via Valle Roveto che è tornata interamente praticabile. Si tratta di lavori necessari che dovevano essere eseguiti in vista dell’imminente apertura del cantiere del Ponte Nuovo, questo per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona all’arrivo dell’opera”.
Lo ha dichiarato il vicesindaco Enzo Del Vecchio, ricordando come “gli interventi sono iniziati il 4 agosto scorso e per limitare al minimo disagi e ingorghi sono stati eseguiti in due fasi. Hanno previsto: la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommita? dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza 1.50 metri”.
Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale si e? necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente.
Il vicesindaco ha anche ribadit che la strada è stata “adeguata e riaperta un giorno prima del previsto”.