Lanciano. “Primarie di coalizione, aperte anche ai movimenti civici di centro destra, laddove non si riesca a trovare una sintesi sulla scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 2016”.
Lo ha detto Daniele Lanetta, portavoce di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale di Lanciano, che lancia l’idea del “#laboratoriocentrodestralanciano”, una piattaforma di confronto politico sui programmi che dovrà stabilire con ampio anticipo la migliore strada da seguire.
“I personalismi non servono – continua Lanetta -. Se qualcuno pensa che si possano vincere le elezioni comunali senza i Partiti si sbaglia, e Fratelli d’Italia AN Lanciano è già al lavoro per scongiurare una nuova debacle elettorale. E’ il momento che le forze migliori, anche quelle che si sono allontanate dalle loro radici politiche, riprendano un nuovo cammino, su una strada nuova, nell’esclusivo interesse collettivo. C’è la necessità non più rinviabile – conclude il portavoce lancianese del Partito di Giorgia Meloni – di pensare alla città e per la città. Se c’è qualcuno che, in modo aprioristico, lavora per disgregare, se ne assumerà tutte le responsabilità davanti ai cittadini”.