Sono stati i vertici provinciali di Sinistra Ecologia e Libertà, con il coordinatore Licheri in testa, a presentare stamane il sindaco di Caramanico Terme, Mario Mazzocca, come nuovo volto del partito di Vendola.
“La proposta della mia candidatura” – sostiene Mazzocca – “muove dall’esigenza di tanti uomini e donne che evidenziano le ragioni di un territorio e che nella mia figura di pubblico amministratore, oltre che nel gruppo di persone con cui ho avuto il piacere di collaborare negli ultimi dieci lunghi anni in ambito provinciale e regionale, intravedevano sia la possibilità di condividere reali e partecipate forme di rappresentatività territoriale e sia una opportunità di impegno concreto a favore della collettività. SEL, nel concedere una incondizionata disponibilità che al contempo inorgoglisce e responsabilizza immensamente, denota una capacità di progressivo rinnovamento dei quadri dirigenti che ad oggi, altrove, resta poco più che un anelito”.
Nei giorni scorsi, dopo l’esclusione dalle liste provinciali in quota per la Regione, Mazzocca si era autosospeso dal Partito Democratico, con i quale è stato eletto al municipio di Caramanico.