L’Aquila. Nasce all’Aquila il coordinamento provinciale della Giovane Italia, il movimento giovanile di Forza Italia.
Il nuovo organismo politico interessa L’Aquila, la Marsica e la Valle Peligna e si compone di 13 tra ragazzi e ragazze provenienti dalle diverse zone della provincia. Presenti anche esponenti del mondo scolastico, universitario e amministratori locali.
Il coordinatore provinciale è Francesco Raglione. “La Giovane Italia – spiega in proposito – cercherà di rispondere con il proprio operato al dilagante senso di antipolitica che ormai spopola nel nostro territorio, soprattutto tra i giovani. Cercheremo di parlare un linguaggio diverso che avrà come parola d’ordine il merito: nel mondo scolastico ed universitario, nell’ambito lavorativo e non ultimo all’interno del nostro partito. Saremo difensori – aggiunge Raglione – del diritto allo studio e del diritto al lavoro e portavoce all’interno di Forza Italia delle istanze e delle inquietudini dei giovani. Con radici ben salde, ancorate a sani valori – conclude il coordinatore – guardiamo senza paura al futuro, a partire da quello ormai prossimo che ci vedrà impegnati al fianco del nostro partito per mantenere la guida della Regione Abruzzo”.
Il vice coordinatore provinciale è Claudio Vernarelli. Di seguito gli altri componenti: coordinatore cittadino L’Aquila e area Valle Aterno: Leonardo Scimia; coordinatore cittadino Avezzano: Adriano Bisciardi; coordinatore cittadino Sulmona e area Alto Sangro: Alessandro De Gennaro; coordinatore cittadino Pratola Peligna e area Valle Peligna: Francesca Delli Castelli; coordinatore cittadino Pescasseroli: Valerio Scarponi; coordinatore area Marsica: Angelo Carusoni; coordinatore area Valle Roveto: Riccardo Capoccitti; coordinatori distrettuali scolastici: Francesco De Santis e Pierlorenzo Cerasani.