Nasce il coordinamento provinciale L’Aquila della Giovane Italia

L’Aquila. Nasce all’Aquila il coordinamento provinciale della Giovane Italia, il movimento giovanile di Forza Italia.

Il nuovo organismo politico interessa L’Aquila, la Marsica e la Valle Peligna e si compone di 13 tra ragazzi e ragazze provenienti dalle diverse zone della provincia. Presenti anche esponenti del mondo scolastico, universitario e amministratori locali.

Il coordinatore provinciale è Francesco Raglione. “La Giovane Italia – spiega in proposito – cercherà di rispondere con il proprio operato al dilagante senso di antipolitica che ormai spopola nel nostro territorio, soprattutto tra i giovani. Cercheremo di parlare un linguaggio diverso che avrà come parola d’ordine il merito: nel mondo scolastico ed universitario, nell’ambito lavorativo e non ultimo all’interno del nostro partito. Saremo difensori – aggiunge Raglione – del diritto allo studio e del diritto al lavoro e portavoce all’interno di Forza Italia delle istanze e delle inquietudini dei giovani. Con radici ben salde, ancorate a sani valori – conclude il coordinatore – guardiamo senza paura al futuro, a partire da quello ormai prossimo che ci vedrà impegnati al fianco del nostro partito per mantenere la guida della Regione Abruzzo”.

Il vice coordinatore provinciale è Claudio Vernarelli. Di seguito gli altri componenti: coordinatore cittadino L’Aquila e area Valle Aterno: Leonardo Scimia; coordinatore cittadino Avezzano: Adriano Bisciardi; coordinatore cittadino Sulmona e area Alto Sangro: Alessandro De Gennaro; coordinatore cittadino Pratola Peligna e area Valle Peligna: Francesca Delli Castelli; coordinatore cittadino Pescasseroli: Valerio Scarponi; coordinatore area Marsica: Angelo Carusoni; coordinatore area Valle Roveto: Riccardo Capoccitti; coordinatori distrettuali scolastici: Francesco De Santis e Pierlorenzo Cerasani.

Impostazioni privacy