Teramo. Come tirare a lucido il vecchio stadio di Teramo ed il mercato coperto? Semplice. Sottoponendo due idee dell’amministrazione comunale ai cittadini. Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha presentato questa mattina alla Sala San Carlo due progetti, inseriti nel progetto dal più ampio respiro di “Teramo 20/20”, che riguardano proprio il vecchio stadio comunale ed il mercato coperto. Due idee al momento, su cui verranno interpellati i cittadini.
Il vecchio stadio. Verrà conservata la curva est, con la porta ed il campo da gioco fino al dischetto del rigore, perché, idea di fondo, è quale di farne uno spazio verde a disposizione di tutti, dove magari poter ripercorrere alcuni momenti del Teramo che fu. I distinti, invece, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, verrebbero abbattuti per farne spazi per attività commerciali ed artigianali, mentre la tribuna diventerebbe una sala polifunzionale con tanto di parcheggio interrato. Il costo dell’intera operazione ammonterebbe a circa nove milioni di euro (fattibile attraverso un project financing) e sarebbero necessari dai tre ai quattro anni per vedere l’opera completa.
Il mercato coperto. «Manterrebbe la sua funzione primaria – ha spiegato Brucchi – da completare con attività commerciali da far nascere all’interno, oltre a due piani di parcheggio». Costo dell’operazione, circa quattro milioni di euro.