Chieti, eletto il nuovo direttivo di Fiom Cgil

Chieti. Lo scorso 26 febbraio, si è tenuto il congresso della Fiom Cgil di Chieti che ha eletto il nuovo Direttivo Provinciale. Convocato appena terminati i lavori congressuali, il Direttivo ha eletto il nuovo segretario Generale, il Compagno Davide Labbrozzi.

Labbrozzi, già membro di segreteria della Fiom, organizzazione nella quale opera da anni, subentra a Mario Codagnone.
Labbrozzi, è stato eletto con 42 voti a favore, uno contrario ed un astenuto. Il neoelètto, si presenta quale elemento di continuità per l’Organizzazione in una fase complessa ed assai difficile, momento che vede l’intera CGIL contrapporsi al sistema della Finanza e dei Poteri Forti.
“La crisi della politica, dell’economia e dell’industria – ha detto Labbrozzi – espone in maniera pericolosissima le aziende del nostro Paese al rischio chiusura. I lavoratori, parte integrante dell’economia reale, sentono sempre più sulle loro spalle il peso di una crisi che non può continuare a gravare sempre e solo sulle fasce più deboli della nostra società. Resta ferma la nostra convinzione che si possa uscire dalla crisi soltanto investendo sul lavoro e non utilizzando la crisi stessa per togliere Diritti; è quindi necessario, di concerto con le altre Province abruzzesi, aprire un confronto a tutto campo che possa essere capace di spingere le Istituzioni locali e nazionali verso la realizzazione di una vera politica di contrasto alle ingiustizie sociali e di rilancio dell’industria. Cosa che noi consideriamo essere alla base di questa grave crisi di sistema”.

Gestione cookie