Montesilvano. È morto oggi a Montesilvano Pio Di Francesco, 54 anni, titolare del concessionario Honda in via Verrotti.
Molto conosciuto in città, Di Francesco è scomparso nella sua casa di via Pescara dopo una malattia. Lascia la moglie Grazia e i figli Chiara e Marco. Era stato lui ad aprire la prima Bottega Guzzi, un tempio dedicato agli amanti delle moto.
I funerali si svolgeranno domani alle 14,30 nella chiesa di San Giovanni Bosco, a Montesilvano.
Il cordoglio della Confesercenti provinciale
“Pio Di Francesco è stato un imprenditore onesto, capace e soprattutto appassionato, da sempre impegnato nella difesa della categoria. La Confesercenti provinciale deve molto a lui ed al suo impegno perché Pio non si è mai tirato indietro di fronte alle sfide: lavoratore instancabile, ha sempre dato un enorme contributo di idee, esperienza e determinazione nelle assemblee come nelle riunioni degli organismi di cui ha fatto parte fin dall’inizio. Certamente possiamo annoverare Pio Di Francesco fra i fondatori della Confesercenti”.
Ricorda Pio Di Francesco anche Bruno Santori, già presidente provinciale ed oggi al vertice regionale di Confesercenti: “Per la sua esperienza Pio era stato chiamato nel comitato di valutazione di Coopcredito, il confidi di Confesercenti, dove si impegnava per facilitare l’accesso al credito a migliaia di piccole imprese. Aveva dato il suo contributo ineguagliabile anche per costruire dal basso l’unità fra i commercianti di Montesilvano, convinto come sempre che solo unendo le forze in iniziative comuni, consorzi, associazioni, i piccoli imprenditori avrebbero potuto crescere. Ora ci stringiamo alla sua famiglia, nella certezza che ne saprà portare avanti gli insegnamenti e che potrà contare sulla Confesercenti in ogni momento”.