Chieti. “Se il suggerimento del Pd, lanciato dal consigliere comunale Alessandro Marzoli, è quello di trasformare l’ex Caserma Berardi in un distretto sportivo, allora c’è da pensare che, a volte, si fanno proposte senza conoscere i reali bisogni della Città e le esigenze dei cittadini di Chieti”.
Così il consigliere comunale di Chieti, Stefano Rispoli, replica alle affermazioni del vicepresidente del Consiglio ed esponente del Pd Alessandro Marzoli.
“Quando Marzoli interviene a sproposito sulla destinazione d’uso della struttura militare – prosegue Rispoli – accusando di vuoto di progettualità e di ‘grave latitanza’ l’amministrazione comunale nel programmare le scelte per il futuro della città di Chieti, ignora che il sindaco Di Primio, nella richiesta inoltrata dal Comune al Ministero della Difesa, ha chiarito le intenzioni dell’amministrazione circa il futuro utilizzo della caserma che l’amministrazione immagina come uno straordinario contenitore da destinare a funzioni pubbliche.Siamo, tuttavia, convinti che l’ipotesi non può essere solo una. Per questo, auspicando che tale struttura venga conferita al patrimonio comunale, l’amministrazione, a tempo debito, non mancherà di aprire un grande confronto con la città per individuare il futuro che vorremo dare a quei siti, condividendo una scelta importante con l’unico obiettivo di apportare reali benefici a tutta la città di Chieti”.