A Lanciano tavola rotonda sull’Emergenza Sanitaria

enrico_di_giuseppantonioLanciano. “Credo sia auspicabile che le Asl abruzzesi vadano a dotare il servizio di assistenza domiciliare di queste tecnologie innovative e di prevederne la spendibilità nei contesti  più vari: penso ai luoghi dove si pratica lo sport, come accade nelle scuole del territorio, o in palestre deputate alle discipline sportive, o piuttosto nelle farmacie a cui si rivolgono frequentemente i cittadini”.

Lo ha detto il presidente della Provincia di  Chieti e  presidente dell’Unione delle Province abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio, partecipando alla tavola rotonda “Emergenza Sanitaria: il supporto delle tecnologie innovative”, che si è tenuta oggi a Lanciano.
“È vero che siamo in periodi di spending review ed i tagli sono all’ordine del giorno, in nome di una gestione  votata al risparmio. Abbattere gli sprechi o ridurre i costi sono facce speculari della stessa medaglia, ma non si può prescindere dall’efficienza del sistema sanitario che passa attraverso la modernizzazione degli strumenti operativi senza precludere la professionalità degli addetti ai lavori”.

Impostazioni privacy