Chieti. Al termine della lunga sessione di bilancio posso ritenermi soddisfatto per i risultati ottenuti su temi rispetto ai quali da sempre ho speso la mia attenzione.
Il Presidente D’Alfonso e la Giunta non hanno potuto fare a meno di riconoscere la validità delle istanze della Città di Chieti, mostrando prova di maturità rispetto anche alla correttezza del centrodestra durante i lavori. Nello specifico – spiega Febbo – sono stati stanziati 150 mila euro per la Biblioteca “De Meis”, con l’impegno di integrarli a breve con ulteriori 150 mila euro; previsto un finanziamento straordinario 2018 per il Bicentenario del Teatro Marrucino pari a 200 mila ai quali vanno aggiunti i 270 mila euro, ricompresi nel Masterplan, per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; per l’adeguamento e l’ultimazione della Casa dello studente di via Gran Sasso (Acp – Adsu), sono previsti 450 mila euro; 400mila euro annui per il periodo 2018-2020 per il risanamento del debito pregresso dell’Ater di Chieti”.
“Tutte Istituzioni ed iniziative che da sempre – conclude Febbo – alla città di Chieti hanno portato lustro è motivo di vanto culturale e sociale”.