Lanciano. CasaPound Italia interviene in merito alle condizioni di degrado in cui versa il palazzetto dello sport in località Santa Rita. Secchi traboccanti di acqua piovana, cartoni fradici, fetore di umido e pozzanghere. Così si presenta oggi il palazzetto dello sport dopo le forti piogge di ieri, a causa delle perdite di acqua dal tetto.
“La situazione in cui versa il palazzetto è scandalosa – afferma in una nota Marco Pasquini, responsabile lancianese di CasaPound Italia. “Gli utenti corrono seri rischi e il disinteresse di questa amministrazione comunale diventa sempre più evidente. Il degrado in cui versa la struttura è stato portato alla nostra attenzione da dei genitori indignati e preoccupati che quotidianamente accompagnano lí i propri figli ad allenarsi.”
“Attualmente – prosegue – il campo da gioco è ricoperto da ogni genere di mezzo per evitare che l’acqua vi si riversi . Cartoni che dovrebbero assorbire l’acqua del tetto, contenitori sporchi, senza parlare del pericolo di scivolare sul parquet imbevuto d’acqua, nonché della conseguente carenza di igiene.”
“Pretendiamo – conclude Pasquini – che gli uffici di competenza si attivino per ristrutturare il tetto nel più breve tempo possibile prima che la situazione diventi irrecuperabile, dato anche l’arrivo del freddo”.