‘Giovani, la rappresentanza strappata’: venerdì il convegno a Chieti

corso_marrucinoChieti. Nell’ambito degli eventi promossi dall’associazione SiAmol’Abruzzo, venerdì, nella sala convegni del Museo Universitario in piazza Trento e Trieste a Chieti, ci sarà un convegno sul tema “Giovani, la rappresentanza strappata”.

All’incontro, moderato dal giornalista Antonello Antonelli, parteciperanno il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, l’assessore regionale Federica Carpineta,i ricercatori Rosa Visone e Simone D’Alessandro ed il responsabile del Centro Servizi Volontariato di Chieti, Ermanno di Bonaventura.

“La nostra associazione” spiega la presidente Maria Pia Di Francesco “nasce in questo momento di rifiuto della politica per promuovere la politica, quella che molti vorrebbero fare e conoscere. La nostra è una scelta di umiltà e di impegno che intendiamo rivolgere al futuro. Ecco perché partiamo da un tema così importante, perché il futuro appartiene ai giovani: sono in tanti a dirlo, sono pochissimi a fare in modo che sia veramente così. Abbiamo scelto di aprire una riflessione serena e positiva, chiedendo a chi ha avuto da libere elezioni la massima responsabilità politica in Regione, di accettare un confronto vero e non preconfezionato capace di far capire a che punto siamo e dove stiamo andando. A questo incontro ne seguiranno altri basati sullo stesso metodo del libero confronto ricco di testimonianze vere e di chiarezza. Invito chi ha passione positiva a partecipare al convegno, chi vuol coltivare speranza e non disperazione a unirsi alla nostra associazione e chi è stanco di riti ammuffiti ad aiutarci a rinfrescare le stanze del potere non solo con una ventata di aria nuova ma con nuove energie capaci di rendere concrete le migliori speranze”.

Impostazioni privacy