Accordo Golden Lady: la soddisfazione di Di Giuseppantonio

golden_lady2Chieti. “La proposta di realizzare nuovi insediamenti produttivi nell’area della Val Sinello segna l’avvio incoraggiante di una ripresa economica e produttiva nella nostra provincia, l’alba di una nuova stagione nel segno dell’occupazione”.

Lo afferma il presidente Enrico Di Giuseppantonio commentando l’intesa raggiunta ieri a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico e che porterà al riassorbimento, da parte di due Società, delle maestranze della Golden Lady.

“Gli sviluppi positivi della vicenda Golden Lady dimostrano che quando istituzioni, lavoratori, organizzazioni sindacali e datoriali fanno quadrato e operano nella stessa direzione, è possibile raggiungere risultati positivi ed incoraggianti. Per quanto riguarda i successivi passi che dovranno portare all’insediamento delle nuove realtà produttive – sottolinea il presidente Di Giuseppantonio – sul tavolo del Ministero abbiamo ribadito l’impegno unitario di Regione, Provincia e Comune di snellire tutte le procedure e di dare risposte in tempi brevissimi alle istanze di carattere tecnico ed amministrativo alle quali è chiamato a rispondere ciascun Ente per la propria parte di competenza. L’obiettivo comune, d’ora in avanti, è vedere al più presto di nuovo al lavoro le maestranze della Golden Lady e restituire speranze occupazionali ad un intero comprensorio”.

Impostazioni privacy