Montesilvano. E’ stato firmato questa mattina, nella Sala Consiliare di Montesilvano, il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Università della terza per l’incremento di alcuni servizi all’interno della biblioteca comunale.
Grazie alla collaborazione gratuita di alcuni volontari, iscritti all’Università guidata dal consigliere comunale Maria Rosaria Parlione, verranno prolungati gli orari di apertura della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 12.
La firma è stata siglata tra la presidente e dal dirigente addetto al settore Bruno Terenzi. Presenti anche il sindaco Pasquale Cordoma e alcuni iscritti all’Università, protagonisti dell’iniziativa. Il nuovo servizio sarà attivo a partire da mercoledì 1° febbraio.
“Riteniamo che l’Università della terza età sia un’opera meritoria a livello sociale” ha commentato Cordoma. “Ai volontari un plauso per aver accolto questa iniziativa e per il servizio che si appresteranno ad iniziare nella nostra biblioteca, anche il sabato mattina”.
“Ringrazio il sindaco per aver coinvolto i miei “ragazzi” ha aggiunto Parlione. “Li chiamo così per il loro spirito e perché non si sono tirati indietro quando ho parlato loro delle difficoltà della biblioteca comunale. In dieci presteranno questo servizio gratuitamente a partire dalla prossima settimana”.