Pescara, il Pd incarta i ‘pacchi’ della Giunta Mascia

pacchi_pdPescara. Con le festività alle porte, il Pd di Pescara scende in piazza con una protesta in atmosfera natalizia, scaricando satiricamente in piazza Salotto i “pacchi” che il centrodestra ha “tirato” ai cittadini in due anni e mezzo di governo.

Dragaggio, Piano traffico, città europea dello Sport a 120mila euro parcheggi, politiche sociali, luoghi culturali, ponte nuovo, area di risulta, strada pendolo, ex cofa, rifacimento piazza Salotto. Carta e fiocchetti rossi e il gruppo consiliare del Pd pescarese ha confezionato in versione natalizia quelli che ritiene “i pacchi che l’amministrazione Mascia ha tirato ai pescaresi in due anni e mezzo”. Di Pietrantonio, Marchegiani, Blasioli, D’Angelo, Balducci, Diodati e Fusilli sono arrivati stamattina in piazza Salotto con aria ilare ma tutt’altro che generosa nei confronti della Giunta di centrodestra.

 

Sotto un abete addobbato a festa, in quella che per loro è una delle tante opere incomplete di due anni e mezzo di governo, piazza Salotto, che solo pochi giorni fa ha visto bloccato il suo piano di ristrutturazione, i consiglieri democratici hanno lasciato dei grossi scatoloni rivestiti in carta bianca, sopra ognuno dei quali campeggiava il nome del “pacco”. “Questi pacchi sono tutti i danni arrecati dalla Giunta Mascia alla città”, hanno detto in coro, “solo di una di queste incompiute siamo orgogliosi”, hanno aggiunto, “della cessione di piazza Primo Maggio e del piazzale della Madonnina a Pescara Parcheggi, bloccata ieri in consiglio Comunale”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy