Chieti, servizio taxi per disabili

presentazione_servizio_taxi_per_invalidi_chietiChieti. “Insieme a Confartigianato ed in sinergia con il Comune abbiamo lavorato a questo progetto. Il numero per chiamare il taxi è 0854176. In questo modo il servizio di trasporto per disabili lo faremo su prenotazione. Momentaneamente disponiamo di una sola autovettura. Quindi ci sono 16 taxi di cui 1 dotato di questo servizio”.

E’ quello che ha detto questa mattina il rappresentante dei taxi di Chieti, Luigi Colalongo, alla presentazione del servizio taxi per disabili. Poi ha dato il numero relativo al servizio per sordomuti che è il seguente: 3385007070.

“Questa iniziativa – ha continuato il responsabile regionale dei Consumatori, Franco Venni – speriamo di portarla avanti con Confartigianato Chieti. Noi siamo per la liberalizzazione del servizio e possiamo dire con grande entusiasmo che viene pubblicizzato. L’importante è entrare nel servizio. L’essenziale è che ci sia questa macchina che trasporti l’handicap e che si creino gli spazi. Noi del servizio taxi puntiamo molto sugli obiettivi, questo è un problema che vogliamo affrontare insieme. E’ importante che le tariffe siano pubblicizzate”.

“Questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore Viola – viene presa per la prima volta in Abruzzo e nasce da una precisa volontà e da un obiettivo dell’amministrazione comunale. Il fatto che è la prima volta che questa cosa si fa in Abruzzo, è un grosso piacere per la nostra città. Saranno favoriti quegli operatori che vorranno mettere la pedana per i taxi per invalidi. Colgo l’occasione per dire che stiamo andando avanti per predisporre delle tariffe taxi predeterminate. Queste tariffe predeterminate saranno concordate con le associazioni di categoria ed i sindacati dei taxi. Molto presto ci sarà la pubblicità attraverso 10 totem che verranno posizionati nei punti più significativi della città. Inoltre ci saranno due colonnine: una posizionata a Largo Cavallerizza, nei pressi del Tribunale, l’altra nei pressi del Megalò”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy