Montesilvano, festa della comunità senegalese: Forza Nuova condanna atti di intolleranza

ForzaNuova_MontesilvanoMontesilvano. Il Teatro del Mare di Montesilvano è stata la location scelta dai senegalesi per i festeggiamenti della comunità, celebrati ieri sera. Ma sarebbe stata anche scenario di “atti di intolleranza nei confronti di italiani da parte di alcuni africani”, come denuncia Marco Forconi, coordinatore Forza Nuova Montesilvano.

“Coppie, mano nella mano, schernite e spintonate, ragazze insultate e inseguite ed altre forme di razzismo che si sono consumate sotto lo sguardo sconvolto ed atterrito di molti montesilvanesi.

Condanno, senza appello, quanto accaduto ed invito gli amministratori locali a riflettere sull’opportunità o meno di concedere altri spazi a comunità straniere che dimostrano, giorno dopo giorno, di non volersi integrare tentando di imporre una cultura ed una civiltà distante anni luce da quella italiana. Inoltre, è davvero una strana concezione di meritocrazia quella attuata dagli enti che hanno patrocinato l’evento (comuni di Pescara e Montesilvano e Provincia), visto e considerato che sono quasi settimanali i controlli effettuati all’interno del ghetto di via Ariosto ed altrettanto frequenti i casi di clandestinità ed irregolarità varie a danni di individui africani. Non c’è alcun problema, gli italiani sapranno con chi prendersela quando intere porzioni di territorio sfuggiranno, completamente, al controllo dello Stato”.

Impostazioni privacy