A Chieti l’onorevole Cesare Damiano

cesare_damianoChieti. Domenica 20 marzo l’onorevole Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro nell’ultimo governo Prodi, sarà ospite del gruppo consiliare alla Provincia di Chieti del Partito Democratico.

L’appuntamento è per le 12.00 al bar Caffè dei Portici di corso Trento e Trieste a Lanciano, in cui si terrà una conferenza stampa sul tema “Crisi occupazionale e d’investimenti in Val di Sangro con particolare riferimento alla Sevel ed al indotto. Cosa accadrà dopo il 2014?”. Presenzierà il candidato sindaco del centrosinistra alle amministrative del 15 e 16 maggio Mario Pupillo, oltre ai rappresentanti sindacali confederali e di categoria dei metalmeccanici.

Alle 15,30 sarà presente presso il palazzetto dello sport di Vasto per incontrare i due candidati alle primarie del Pd Luciano Lapenna e Giuseppe Forte. Alle 17,00 a Lentella alla manifestazione rievocativa dell’eccidio di due manifestanti dello “sciopero alla rovescia” morti durante la pacifica manifestazione del 21 Marzo 1950 per “rivendicare maggiori diritti e dignità al lavoro misto ad un giusto salario”. Alle 19,30 presso il ristorante la “Casina dei Tigli” a Chieti presenzierà alla cena del tesseramento indetta dal locale circolo cittadino.

“Siamo onorati di avere ancora ospite nel nostro territorio l’on. Cesare Damiano” è il commento di Camillo D’Amico, capogruppo del Pd in Consiglio provinciale.” La sua ennesima presenza dimostra quanto sia forte e radicata la nostra sensibilità verso i problemi del lavoro e dell’occupazione. Lo responsabilizzeremo verso un particolare tema per ogni parte del territorio a cominciare dal futuro della SEVEL, in Val di Sangro, per continuare con la Golden Lady nel vastese perché possa poi lui investire direttamente governo e ministro del lavoro in maniera ufficiale onde avere risposte certe sul futuro di queste importanti aziende. L’azione che potrà produrre Cesare Damiano, la quale fa il paio con l’immane sforzo portato costantemente avanti dai nostri parlamentari Legnini e Tenaglia, potrà far diventare d’interesse nazionale le vertenze in atto sul nostro territorio tali da farle rientrare nella strategicità dell’azione del governo nazionale laddove l’abbia visto il poco o nulla che ha sin qui prodotto in termini di politica industriale. Noi, in linea con il costruttivo atteggiamento di portare avanti un  opposizione di merito con proposte alternative e/o integrative a quelle della maggioranza, non lesiniamo energie per tutelare lo sviluppo e l’occupazione nel nostro territorio e, confidiamo fortemente, in una pronta ripresa di consensi verso il partito e la coalizione di centrosinistra nelle elezioni amministrative prossime del 15 e 16 maggio per la quale, Cesare Damiano, scende apertamente a sostegno con la sua presenza”.

Impostazioni privacy