Teramo, l’assessore De Fanis visita l’Istituto Zooprofilattico

caporale_defanisTeramo. L’assessore regionale alla Sanità veterinaria, sicurezza alimentare e prevenzione collettiva Luigi De Fanis ha visitato questo pomeriggio la sede dell’Istituto Zooprofilattico G. Caporale di Teramo.

De Fanis è stato accolto dal direttore Vincenzo Caporale ed ha incontrato i dirigenti e i responsabili dei laboratori dell’Istituto di ricerca teramano, che hanno descritto caratteristiche funzionali, organizzazione, attività e progetti.

Nel corso dell’incontro l’assessore De Fanis, accompagnato dal direttore Caporale, ha voluto visitare i laboratori, in particolare il Centro elaborazione dati dove risiedono le attività delle Anagrafi nazionali, i laboratori della Sicurezza alimentare, quelli della ricerca sui vaccini, il laboratorio trasportabile ad alto contenimento biologico e il centro di studi sull’analisi del rischio nel settore epidemiologico.

“Sono qui a Teramo” ha detto “perché ho voluto rendermi conto di persona della realtà scientifica di questa importante struttura della nostra regione. Ho avuto la conferma che si tratta di una istituzione molto importante:sono del parere che queste eccellenza vadano tutelate”.

Impostazioni privacy