Montesilvano. Un bando pubblico, per l’affidamento di un incarico per l’attività di comunicazione istituzionale. Il Comune di Montesilvano, attraverso uno specifico bando, ha avviato una selezione per individuare chi dovrà occuparsi di gestire la comunicazione istituzionale.
Nella fattispecie, scaduto il contratto con la società Pomilio Bluum, la giunta Cordoma vuole proseguire nelle attività di promozione dell’ente e di migliorare le stesse relazioni. L’incarico, che avrà una durata di un anno, prevede una spesa per le casse comunali di 13.200 euro lordi, a fronte del precedente contratto, che prevedeva una spesa annua di 36mila euro. “ L’incarico professionale” si legge in una nota della municipalità costiera, “ non ha nulla a che vedere con l’ufficio stampa, che continuerà a gestire la comunicazione tra l’ente e i mass media. Le sue attività consistono nei resoconti di riunioni e incontri, creazione di opuscoli e schede informative per gli incontri con gli organi di stampa, creazione e diffusione di comunicati stampa, conferenze, raccolta e sintesi del materiale di interesse, rassegne stampa, diffusione dell’informazione all’interno dell’ente, contatti con i mass media e i giornalisti, organizzazione e gestione di mailing list, pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Mentre il nuovo incarico, avrà come oggetto l’ideazione di campagne di comunicazione istituzionale che l’ente intende promuovere. Dovrà fornire gli strumenti per informare i cittadini sull’attività svolta dall’amministrazione, sui servizi e sulle prestazioni erogate, sulle loro caratteristiche e sulle modalità di accesso”.