Chieti. “Chieti non perderà la Settimana Mozartiana né è a rischio la sua programmazione”. E’ quanto precisa il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.
“Certamente è noto lo stato finanziario in cui versa il Comune ma l’Amministrazione comunale sta lavorando per garantire lo svolgimento della manifestazione che – prosegue il Sindaco – a pieno titolo rientra nell’offerta culturale che contraddistingue la città di Chieti. L’Amministrazione comunale, di concerto con il Teatro Marrucino e un pool di privati – evidenzia il Sindaco – sta organizzando il cartellone che animerà l’estate teatina sebbene con minori risorse economiche a disposizione”.
Per quanto riguarda l’evento Maltattack in programma il 14 maggio a Piazza Malta, si specifica che l’organizzazione è a cura dell’Associazione Afterhouse – Ga, Giovani delle Acli di Chieti e il Comune di Chieti, oltre al patrocinio, contribuirà all’iniziativa fornendo il supporto logistico. Saranno ospiti della manifestazione le associazioni: Camminando Insieme, Estro Destro, Cuamm, La Capanna di Betlemme, Lilt, Salviamo l’Orso, SOS Volontariato.