Pescara. Edilizia scolastica e sanità al centro dell’incontro tra il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e una delegazione del Comune di Guardiagrele composta dal sindaco Simone Dal Pozzo, dal vicesindaco Gianluca Primavera, dagli assessori Inca Zulli e Piergiorgio Della Pelle e dal capogruppo Ambra Dell’Arciprete.
Dal Pozzo ha chiesto l’intervento della Regione per la riqualificazione del polo scolastico di via Cappuccini, che ospita la scuola dell’infanzia, primaria e media per un totale di 472 alunni. D’Alfonso – nel ricordare che “l’istruzione è l’investimento di maggior dedizione al futuro insieme alla sanità” – ha disposto di far convocare subito un tavolo tecnico con il dirigente del Servizio edilizia sociale Walter Gariani e il segretario particolare della Presidenza Claudio Ruffini allo scopo di approfondire e verificare il fabbisogno finanziario e analizzare il progetto proposto dal Comune, del costo di 4.9 milioni di euro.
Per quanto riguarda il futuro dell’ospedale, D’Alfonso ha fissato una riunione con la cittadinanza alla presenza degli assessori Silvio Paolucci (sanità), Marinella Sclocco (politiche sociali) e Andrea Gerosolimo (aree interne) da tenersi nel nosocomio entro il 21 febbraio.