L’Aquila. Prima riunione mercoledì 3 febbraio, alle 15.30, nella sala Commissioni di Villa Gioia, per la Consulta giovanile. Lo rende noto l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista.
“Abbiamo avuto da parte delle ragazze e dei ragazzi aquilani – ha dichiarato – una risposta più che soddisfacente. La Consulta rappresenta gran parte del panorama giovanile cittadino: hanno infatti aderito tutti gli istituti scolastici, il consiglio studentesco dell’Università e la maggior parte delle associazioni giovanili.
Come prevede lo statuto, scaturito da un processo partecipativo articolato in 6 incontri, nel corso della prima riunione la Consulta eleggerà il suo coordinatore, sancendo la sua piena operatività.
La Consulta – conclude l’assessore – quale organo dell’Amministrazione comunale dell’Aquila per le iniziative riguardanti le politiche giovanili, rappresenta un ulteriore importante strumento partecipativo messo in campo con la precisa volontà di dare spazio e continuità ad un giusto rapporto di collaborazione tra la popolazione, le sue espressioni rappresentative e gli organi di governo locale’.