Il campo, chiamato “Anefedro” (dal nome di colui che, nell’antica Grecia, vinceva tutti gli incontri di lotta), vuole offrire una possibilità a giovani e studenti di poter sviluppare le proprie doti fisiche ed intellettuali attraverso un percorso formativo che prevederà la lettura all’aria aperta di testi filosofici ed economici ed attività ludiche e sportive, come la lotta gladiatoria, tiro alla fune ed altre discipline. “Obiettivo del campo” spiega Marco Forconi, coordinatore provinciale del movimento “è quello di creare una realtà locale e giovanile dottrinalmente antagonista ad uno stile di vita consumista e massificante”.
Al campo, che sarà a numero chiuso, potranno accedere esclusivamente giovani di entrambi i sessi di nazionalità italiana e con precisi requisiti atletici e culturali. Il campo non avrà una sede fissa, toccando molti comuni delle provincia di Pescara.
Nelle prossime settimane, gli interessati potranno informarsi sul sito web ufficiale della sezione forzanovista pescarese e montesilvanese.