Pescara. Tutti coloro che abitualmente si recavano presso la storica Fontanella dell’ex Aurum per far scorta di acqua pulita, ormai da mesi, non possono più farlo. Proprio così, l’Amministrazione comunale ha lasciato a secco la fontanella nella zona della pineta sud, niente più acqua pubblica per nessuno. Per sanare l’alto debito pubblico che ormai affligge la città, si va a risparmiare anche sui beni di sopravvivenza. A denunciare l’accaduto è il consigliere dell’Idv per la circoscrizione Porta Nuova, Fabio Ippoliti. Per Ippoliti transennare la fontana e farla morire nell’abbandono è qualcosa di deprimente.
Una tra le poche fontanelle pescaresi che è da sempre un punto di incontro, una meta di cittadini e
Turisti, che soprattutto d’estate offriva un refrigerio, con quell’acqua freschissima proveniente direttamente dalla Majella dissetava tutti
“Questa è l’ennesima dimostrazione della superficialità con cui l’amministrazione cura gli spazi urbani della Città – aggiunge Ippoliti – si sta estirpando un punto di socializzazione, un pezzo della storia di Pescara”.
Inoltre il consigliere vuole sapere qual è l’intenzione reale e definitiva dell’amministrazione: se chiudere definitivamente la fontanella o sottoporla ad un’opera di restyling, che nel caso però sta tardando ad arrivare.
Monica Coletti