Giulianova, clonata la carta di credito del comandante della capitaneria di porto

giuseppe_barrettaGiulianova. Carta di credito clonata al comandante della capitaneria di porto di Giulianova Giuseppe Barretta. Questa mattina l’ufficiale si è presentato in caserma dai carabinieri per sporgere denuncia. Ha scoperto, grazie ad un sms, che qualcuno aveva tentato di entrare sul suo conto corrente per un prelievo di contanti non autorizzato. Il tentativo di prelievo è stata fatto allo sportello bancomat della filiale di Giulianova della Banca delle Marche. Il comandante Barretta non è cliente di questo istituto di credito, ma chi ha cercato di svuotargli il conto ha usato proprio questo sportello bancomat.
Sembra però che il colpo non sia andato a buon fine in quanto il condice Pin fosse sbagliato.
Ai carabinieri il comandante Barretta ha raccontato di essere sempre molto accorto quando utilizza la carta di credito per un prelievo, comprendo con una mano l’altra che compone il codice segreto. Evidentemente, chi ha sistemato l’apparecchiatura per la clonazione della carta e la registrazione, attraverso una microcamera, del codice segreto non è riuscito nell’intento. E comunque ha tentato ugualmente di utilizzare quella carta.
Sull’episodio i carabinieri della stazione di Giulianova hanno ora aperto un’indagine, anche perché c’è il rischio che altre carte bancomat e di credito possano essere state clonate ad ignari clienti di istituti di credito di Giulianova.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy