Pescara, il Sert si trasferisce: la soddisfazione del consigliere Di Pietrantonio

ospedale_pescara

Pescara. Il Sert pescarese ritrova una collocazione precisa, dagli storici locali lasciati da anni abbandonati a se stessi, nella nota via Renato Paolini la struttura presto si trasferirà all’interno dell’ospedale civile. E’ stata finalmente messa la parola fine al lungo e complicato iter burocratico e politico che ha accompagnato il progetto per la realizzazione della nuova sede. Firmato mercoledì scorso, il piano ha previsto un accordo tra gli uffici del Comune e la ASL di Pescara. L’attuale collocazione del Sert ha rappresentato per decenni un noto disagio per le famiglie del quartiere e per tutte le attività commerciali, spesso penalizzate da presenze che non incrementavano di certo la redditività.
La prima pietra sarà posata a giorni, e solo allora si potrà dare il via ai cantieri che si occuperanno del piano di realizzazione.
Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato e per il difficile lavoro svolto per arrivare a conseguire tale risultato. E’ un traguardo questo  che va a vantaggio della città e del suo prestigio”, ha dichiarato Moreno Di Pietrantonio, consigliere PD.
L’annuncio dell’inizio dei lavori ha riscontrato il totale gradimento dei cittadini che da tempo attendevano il provvedimento. “Lo spostamento del Sert in un luogo più idoneo è un problema che si trascinava realmente da decenni, solo con estrema determinazione, lavoro e buona volontà siamo riusciti a risolverlo con soddisfazione rispettando l’interesse di tutti” ha concluso Di Pietrantonio.
L’idea era decollata tempo fa sotto l’ala protettiva della precedente gestione comunale di centro-sinistra, ma solo in questi giorni si è partorita la reale svolta. Una cooperazione attiva, poco comune nella politica odierna,  a cui hanno partecipato anche l’attuale Assessore allo Sviluppo del Territorio, Marcello Antonelli e il Direttore Generale Asl, Claudio D’Amario.

Monica Coletti 


Gestione cookie