Chieti. “Cancellare un evento così importante per Chieti a pochi giorni dal suo inizio, senza neanche dare la possibilità agli organizzatori di promuovere una raccolta fondi, la dice lunga sulle politiche del Sindaco Di Primio che sceglie di sostenere solo le iniziative degli amici e degli amici degli amici”.
Così in una nota il consigliere di opposizione del Comune di Chieti, Luigi Febo, che aggiunge: “A scapito, ovviamente, della città. Il festival degli artisti di strada, ideato e promosso da Gianni Di Paolo e la sua associazione, ha rivitalizzato le estati teatine e ha inserito Chieti nel calendario delle manifestazioni estive attirando nella nostra città di migliaia di turisti.
Le parole dell’assessore al Commercio Di Biase sulla compartecipazione alle spese degli eventi, assolutamente condivisibili, appaiono tardive e poco credibili se si pensa a quanto l’amministrazione Di Primio ha impegnato per la settimana mozartiana (80mila euro)”.
“E’ vero che i conti questa Giunta non li sa fare – conclude Febo – ma, come ho detto prima, l’annullamento del Festival è il frutto di una scelta politica chiara”.