Chieti. Il Gruppo consiliare del Partito Democratico a Chieti lancia la prima proposta per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Sfruttando infatti un preciso articolo dello Sblocca Italia, il capogruppo Chiara Zappalorto vuole introdurre anche a Chieti la possibilità di pagare una parte delle cartelle di Imu, Tari e Tasi offrendo in cambio il proprio aiuto nella manutenzione del verde, nell’imbiancamento dei locali delle scuole del territorio o aiutando nella pulizia delle strade.
Il risultato, secondo Zappalorto, è duplice. Da una parte infatti si sostengono le Amministrazioni che devono far quadrare i conti con sempre minori risorse, dall’altro si coinvolgono i cittadini nella tutela dei beni comuni e soprattutto si cerca di non incidere oltremodo nei bilanci familiari.
“Presenterò un Ordine del giorno in Consiglio Comunale – spiega Zappalorto – e inviterò la maggioranza a superare gli steccati ideologici e accogliere il patrimonio di buone idee che io e i componenti del Gruppo porteremo sin da subito, in Aula e nelle varie Commissioni. Siamo per una opposizione costruttiva e confidiamo in un atteggiamento responsabile da parte della maggioranza”.