Il primo cittadino ha poi consegnato ai dirigenti una copia del “Programma di Governo”, affinché la possano esaminare fornendo le proprie proposte sulle linee di indirizzo politico tracciate nel programma medesimo.
Successivamente, Di Primio ha chiesto ai dirigenti di ricevere una dettagliata relazione sull’attività finora svolta e su quella in itinere ed, in particolare al dirigente dei Lavori Pubblici, ha chiesto informazioni maggiori su tutti i cantieri aperti negli ultimi due mesi.
Fornite anche le disposizioni affinché i lavori di rifacimento del Corso Marrucino, che partiranno subito dopo Pasqua, avanzino a tappe, cioè smantellando un tratto e mettendolo subito in opera, in modo da scongiurare, per il prossimo mese di maggio, la presenza di cantieri aperti sul Corso che potrebbero creare non poche difficoltà al passaggio della Processione del Santo Patrono di Chieti.
Infine, il sindaco Di Primio ha emesso il primo Decreto con il quale si prevede la copertura dei posti da Dirigente dei Settori I, III, VIII e X, resisi vacanti perché i dirigenti sono decaduti con la proclamazione del nuovo sindaco.