Fossacesia. “Il riconoscimento delle bandiere blu per i comuni della nostra costa è una Importante possibilità per promuovere e valorizzare il turismo e per migliorare i servizi e salvaguardare l’ambiente”.
Lo ha detto il Sindaco di Fossacesia e dirigente Anci Enrico Di Giuseppantonio, intervenendo all’ incontro presso la Torre di Cerrano, promosso dalla Regione con i comuni costieri ed il presidente della Fee Mazza.
“Però- ha aggiunto- senza una regia attenta, oculata e concreta da parte della Regione Abruzzo le Amministrazioni locali rischiano di non rispettare tutti i criteri che la Fee impone per mantenere questo vessillo sulle nostre spiagge. Quest’anno -ha sottolineato Di Giuseppantonio- alcuni comuni non hanno ottenuto la bandiera soprattutto per colpa della burocrazia, che impedisce di risolvere i problemi in tempi ragionevolmente rapidi, e per la mancanza di risorse economiche. Senza un impegno forte da parte della Regione difficilmente potremmo avere un’inversione di tendenza . Sono convinto che il consigliere Luciano Monticelli, organizzatore della riunione, saprà coinvolgere concretamente la nostra Regione. Il turismo può dare davvero ricchezza ed occupazione. Non buttiamo a mare -ha concluso il sindaco Di Giuseppantonio -la passione, i sacrifici e la tenacia degli amministratori locali, che ogni giorno lavorano per migliorare i servizi nelle loro città”.