Chieti, la Provincia incontra i tre consorzi industriali

Enrico_Di_GiuseppantonioChieti. “Le varianti ai Piani regolatori territoriali, già predisposte dai consorzi industriali, dovranno essere sbloccate immediatamente con la collaborazione e la disponibilità degli uffici della Provincia”. Così il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha ribadito la volontà dell’ente di collaborare per lo sviluppo locale, nel corso di un incontro con i dirigenti dei tre consorzi industriali della provincia, Vastese, Sangro e Valpescara. Scopo dell’incontro è stato quello di affrontare tutte le questioni in materia di sviluppo industriale, confrontandosi sui temi della pianificazione territoriale ed in particolare sui piani territoriali dei singoli consorzi.

Stando a quanto sostenuto dal suo presidente, il ruolo della Provincia in questo contesto sarà quello di coordinare le attività e rendere partecipi delle scelte e delle azioni intraprese i singoli Comuni per arrivare alla definizione di atti di pianificazione utili a rilanciare l’economia delle zone industriali. La presenza dell’ente garantirà che le previsioni contenute nei piani territoriali saranno realizzate e concorreranno allo sviluppo del territorio in maniera armonica.

“Per questo ci siamo dati un preciso calendario di lavoro” precisa Di Giuseppantonio, “che partirà da giovedì 25 marzo e con il quale la Provincia e i consorzi incontreranno sul territorio amministratori locali, forze produttive e sociali al fine di condividere quanto più possibile le scelte fatte”.

 

Gestione cookie