Pescara, contributi affitti: a chi spettano e come riceverli

Pescara. Contributi di sostegno per il pagamento degli affitti. Il Comune di Pescara ha infatti approvato l’avviso pubblico sull’erogazione di fondi per i cittadini che pagano il canone d’affitto sottoscritto con un regolare contratto registrato all’Agenzia delle Entrate.

I contributi, che provengono dalla ripartizione da parte del Ministero dei Lavori Pubblici di un fondo nazionale, possono essere erogati se si è in possesso dei seguenti requisiti essenziali: residenza anagrafica nel Comune di Pescara, presso l’abitazione per la quale si chiede il contributo d’affitto; titolarità del contratto, reddito annuo complessivo non superiore a 15.853,63 euro.

Le domande dovranno pervenire in originale, a partire da lunedì 27 aprile e fino al prossimo 26 maggio, complete di tutta la documentazione richiesta: la modulistica è disponibile presso il Servizio Politiche della Casa, all’URP, oppure è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Pescara.

Le domande saranno poi istruite dal Servizio Politiche della Casa e trasmesse alla Regione Abruzzo, che provvederà alla ripartizione del fondo assegnato, destinando la quota spettante al Comune di Pescara. Una volta acquisita l’erogazione, il Comune provvederà alla liquidazione in favore degli aventi diritto.

Il Servizio Politiche della Casa sarà a disposizione per ogni informazione e chiarimento in merito alla compilazione della domanda.

Impostazioni privacy