Chieti%2C+CasaPound+allestisce+punti+distribuzione+gratuita+pane+e+pasta+per+i+bisognosi
abruzzocityrumorsit
/politica/126455-chieti-casapound-allestisce-punti-distribuzione-gratuita-pane-e-pasta-per-i-bisognosi.html/amp/

Chieti, CasaPound allestisce punti distribuzione gratuita pane e pasta per i bisognosi

Chieti. Sabato 25 Aprile CasaPound Italia allestirà a Chieti due punti di distribuzione gratuita di generi alimentari per le famiglie italiane bisognose. Recandosi presso i punti allestiti Piazzale Marconi, in località Chieti Scalo, dalle ore 10 alle ore 13, e presso Corso Marrucino dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile ricevere gratuitamente una donazione di pane e pasta.

“Abbiamo scelto di dar vita a questa iniziativa, finanziata esclusivamente con le nostre casse e con il pane che gentilmente verrà fornito da alcuni fornai teatini, cui vanno i nostri ringraziamenti, per venire incontro alle difficoltà che troppi nostri concittadini si trovano a vivere per via della crisi economica”. Così il responsabile teatino CasaPound Francesco Lapenna in una nota

“Purtroppo – prosegue Lapenna – la città di Chieti si trova a patire come tutta l’Italia i morsi di questa crisi, frutto di scelte errate dei governi passati e presenti e dei diktat europei, che sembra non voler avere fine, e così anche da noi per sempre più persone anche solo riuscire a mangiare e a dar da mangiare ai propri figli tutti i giorni diventa una sfida. Alla latitanza di una classe politica che non sembra avere la tutela dei cittadini italiani tra le proprie priorità, scegliamo quindi di rispondere con un gesto concreto, certo commisurato a quanto alla portata delle nostre forze comunque limitate, ma che va oltre quanto fatto da altre formazioni politiche, che pure possono usufruire, a differenza nostra, di rimborsi elettorali a volte anche di notevole portata. Questo perché come movimento riteniamo che la soluzione per l’attuale situazione di grave difficoltà non possa venire da semplici parole di condanna della ‘crisi’ e dell’austerità’, ma necessiti di effettivi atti di solidarietà per dare una mano a quanti tra i nostri compatrioti si trova maggiormente nel bisogno”.