L’Aquila. “Ci uniamo al grido d’allarme lanciato dal sindaco Massimo Cialente:(CLICCA QUI) il governo ha dimenticato L’Aquila”.
Lo dichiara il segretario confederale dell’Ugl, Piero Peretti, aggiungendo che “se, come ha spiegato il primo cittadino, la ricostruzione del centro storico è ancora al 3 per cento e nelle frazioni è a zero, si impiegherebbero centinaia di anni per finire i lavori”.
“Alla vigilia del sesto anniversario del sisma del 6 aprile – prosegue – chiediamo che il governo inizi a pensare alla ricostruzione dell’Aquila come a una priorità nazionale, visto anche che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, sebbene invitato più volte anche da esponenti locali del suo stesso partito, ha ignorato ogni richiesta e non ha ritenuto opportuno visitare la città, come se ormai si trattasse di una questione di secondo piano.
Si tratta di una situazione di stallo inaccettabile – conclude – che paralizza la ripresa economica e produttiva del territorio, penalizzando inaccettabilmente le famiglie che lo abitano”.