Chieti.“Questa mattina ho depositato un interrogazione al Ministro Franceschini per sapere le ragioni della mancata nomina del dirigente alla Soprintendenza d’Abruzzo con sede a Chieti e sollecitarne conseguentemente l’atto “ sono le parole dell’onorevole Fabrizio di Stefano a seguito della notizia che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nel bando attraverso il quale verranno assegnati i posti vacanti da dirigente nelle Soprintendenze italiane, manca quella di Chieti.
“ Sono già due anni che la Soprintendenza manca di un dirigente con pieni poteri. Questo ha generato la paralisi nella gestione ordinaria e straordinaria dello stesso. Non capisco quale logica ci sia dietro questa decisione del Ministro di non nominare un dirigente, lasciando nei fatti in operativa la Soprintendenza che conta circa 100 dipendenti.
Una cosa è certa, questa è l’ennesima dimostrazione che le Riforme annunciate dal Governo Renzi, si traducono solo in spot e non fanno altro che complicare le cose, più che migliorarle” conclude l’on. Fabrizio Di Stefano