Teramo, Cavallari scrive al Commissario Pizzi sul bando per i fondi alle scuole post terremoto

“L’irresponsabilità del centrodestra teramano che, per proprie beghe, ha abbandonato la città in un momento di enorme difficoltà, in piena emergenza, rischia di penalizzare in maniera irrevocabile le attività di messa in sicurezza e ricostruzione”, scrive in una lettera al Commissario Prefettizio, Luigi Pizzi, il candidato sindaco di Teramo, Giovanni Cavallari.

“Oggi – prosegue – per fortuna possiamo far affidamento sull’illuminata professionalità del Commissario Dott. Pizzi, a cui rivolgo il mio appello, per far si che proceda, senza indugio, nell’istruire le pratiche affinché Teramo non perda anche questa ulteriore opportunità”.

“Ill.mo Dott. Luigi Pizzi, Commissario Straordinario del Comune di Teramo – scrive Cavallari – ho appreso che la Regione Abruzzo ha pubblicato un bando con il quale si pone una dotazione finanziaria di circa 60 milioni di euro a favore dei Comuni abruzzesi, per interventi di edilizia scolastica che potranno riguardare le nuove costruzioni, ma anche e soprattutto quelle esistenti, al fine del potenziamento della resistenza statica e sismica”.

“In una città come Teramo, duramente colpita dal terremoto – conclude Cavallari – è una priorità assoluta garantire che i nostri figli frequentino scuole sicure, glielo chiedo da padre e da candidato Sindaco al Comune di Teramo nelle ormai prossime elezioni amministrative. Per accedere ai finanziamenti previsti dal bando denominato “Piano triennale regionale di edilizia scolastica 2018-2020” è necessario fare domanda entro 40 giorni a partire da oggi, lunedì 16 aprile 2018, sono a pregarLa di voler cortesemente porre in essere gli adempimenti burocratici richiesti, in modo da dare la possibilità al Comune di Teramo di usufruire dei fondi stanziati dalla Regione. Nella certezza della Sua assoluta collaborazione al miglioramento delle sorti della nostra Città, La ringrazio anticipatamente e Le porgo i miei più distinti saluti”.

Impostazioni privacy