-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, giunta azzerata. Valloscura: “Serve un confronto”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Ottobre 2021 @ 16:58

Silvi. Arrivano già le prime reazioni al patto sottoscritto dalla maggioranza, prima e all’azzeramento della giunta voluto dal Sindaco Andrea Scordella, poi.

 

“Per me ogni firma apposta e ogni parola data è un impegno solenne, con i cittadini e con gli interlocutori politici e istituzionali. Per questo, proprio perché attribuisco al gesto una importanza sostanziale, ritengo che la sottoscrizione di un comunicato di intenti debba essere preceduta da un confronto a tutto tondo su ciò che è stato fatto, sulle modalità di rapportarsi all’interno della maggioranza – tema quantomai attuale alla luce degli eventi delle ultime ore – e soprattutto sugli obiettivi programmatici per il futuro”.

Lo dichiara Fabrizio Valloscura, dirigente di ‘Idea’ al Comune di Silvi. “Come sanno bene tanto il sindaco quanto gli alleati – prosegue Valloscura -, anche nei momenti di dissenso il comportamento mio e della forza politica che rappresento è sempre stato improntato alla trasparenza e alla lealtà. Non intendiamo venir meno a questi princìpi, dunque per serietà nei confronti dei cittadini riteniamo che un patto per il futuro, se non vuole ridursi a un’effimera sortita mediatica, non possa prescindere da un incontro sui metodi e soprattutto sui contenuti, cosa fin qui non avvenuta nonostante le ripetute sollecitazioni. Nessuna attesa di disposizioni partitiche, e nessun proposito distruttivo. La mancata sottoscrizione del documento della maggioranza da parte nostra denota piuttosto la volontà di costruire sulla roccia e non sulla sabbia, nel merito e nel metodo. Nel merito perché la città necessita di indirizzi programmatici chiari anche per il futuro. Nel metodo – conclude – perché c’è bisogno di darsi delle regole per stare insieme, e le decisioni unilaterali assunte sulla Giunta non fanno che confermarlo”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate