Pineto: primo incontro tra i simpatizzanti di Italia viva

Si è svolto venerdi sera a Pineto, nella sala di Villa Filiani, il primo incontro pubblico tra i simpatizzanti del partito di Matteo Renzi, Italia viva. L’iniziativa è stata organizzata dai due coordinatori dei comitati di Pineto, Cleto Pallini e Pierpaolo Cantoro, alla presenza del riferimento regionale, onorevole Camillo D’Alessndro.

Dopo il successo della Leopolda, continuano le adesioni anche a livello locale: i due coordinatori infatti riceverebbero costantemente richieste di partecipazione ai lavori del nuovo soggetto politico.

L’onorevole Camillo D’Alessandro ha ribadito la linea di Italia Viva: un partito aperto, liberal democratico e soprattutto ha precisato che “l’adesione da parte di amministratori ai vari livelli, non cambia la linea del partito. Se Italia viva è in amministrazione, chi aderisce entra nel gruppo di maggioranza, dove Italia viva è all’opposizione, chi aderisce entra nel gruppo di opposizione”, scrivono in una nota di resoconto.

Venerdì sera si è anche parlato dell’attesa visita in Abruzzo del ministro dell’Agricoltura, nonché fondatrice del partito, Teresa Bellanova, che con l’occasione incontrerà gli agricoltori e le cantine abruzzesi e concluderà la sua giornata a Chieti presso l’Auditorium Cianfarani.

Impostazioni privacy