Pineto, la Lega attacca sulla tutela ambientale: “giunta inefficiente”

Pineto. Il coordinatore locale della Lega, Mario Chiatamone Ranieri e il consigliere comunale Pasquale Brecciara, sostengono i cittadini della frazione di Torre San Rocco che chiedono la delocalizzazione delle attività produttive in ottica di tutela ambientale.

“Sia le autorità amministrative che questa inefficiente giunta “sinistra-grillina” del Comune di Pineto”, dicono i due rappresentanti leghisti, “rimangono indifferenti davanti all’inopportunità che aziende produttive possano avere sede a confine con la zona agricola e residenziale producendo odori molesti, deturpamento dell’ambiente circostante, oltre al traffico di auto e camion sulla via Giove ormai diventata una superstrada. Si aggiunga al danno, l’inevitabile deprezzamento del valore delle case, che i residenti hanno costruito o acquistato con notevoli sacrifici e che oggi praticamente non valgono più nulla. Inoltre”, continuano i rappresentanti della Lega Pineto, “il sito qualche anno fa fu interessato da un vasto incendio mettendo a rischio l’incolumità di decine di famiglie, di attività produttive, di animali e di molte coltivazioni”.

“Mentre l’amministrazione comunale di Pineto si pregia, a chiacchiere, di essere Città all’avanguardia nelle scelte ambientaliste, finge di non sapere e non vedere cosa è diventata la frazione di Torre San Rocco: ormai una discarica a cielo aperto. La Lega-Pineto”, concludono Chiatamone Ranieri e Brecciara, “sensibile alla tutela ambientale della nostra amata Città, è vicina e sostiene i cittadini che si stanno costituendo in un Comitato per difendere il territorio e la salute pubblica con l’obiettivo di chiedere la delocalizzazione delle attività”.

Impostazioni privacy