Giulianova, Costantini proclamato sindaco. Il riconteggio esclude Paesani dal consiglio

Giulianova. Proclamazione in Comune per il neo sindaco di Giulianova, Jwan Costantini.

Il nuovo primo cittadino di Giulianova ha dichiarato di essere molto emozionato e ha invitato tutti (maggioranza e minoranza) ad abbassare i toni e a lavorare per il bene della città.

Sorpresa nella proclamazione dei consiglieri eletti. Tutti i nomi confermati alla vigilia, ad eccezione di Simone Paesani della lista Verso, che nel riconteggio delle schede  è stata raggiunto da Livio Persiani, quindi da regolamento quest’ultimo farà parte del consiglio comunale.

Secondo i dati ufficiali, pubblicati sul sito del Comune, Paesani aveva ottenuto 108 preferenze, mentre Persiani 99; ma nel riconteggio effettuato sulle schede del primo turno, il coordinatore di Verso pare abbia recuperato i voti necessari per far parte dell’assise civica.

ECCO TUTTI I NUOVI CONSIGLIERI COMUNALI:

MAGGIORANZA: tre la lista Costantini Sinsaco (Paolo Bonaduce, Giulio Garzarella e Lidia Albani), due Giulianova Turismo (Paolo Giorgini e Marco Di Carlo); due Verso Giulianova (Federico Taralli e Simone Paesani), uno Giulianova in Movimento (Katia Verdecchia), uno Azione Politica (Paolo Vasanella) e uno per Al Centro della Città (Antonella Guidobaldi).

MINORANZA: Pietro Tribuiani (candidato sindaco del centrodestra), Gianni Mastrilli (Lega), Matteo Francioni (Idea); Franco Arboretti (candidato sindaco de Il Cittadino Governante), Fabio Di Dionisio (Il Cittadino Governante), Pietro Carrozzieri (Giulia Viva).

 

Impostazioni privacy