Consolidamento frana di Castelnuovo: interrogazione di Ricostruiamo Campli

Campli. Il gruppo consiliare Ricostruiamo Campli ha appena inviato al Sindaco di Campli un’interrogazione consiliare per fare luce, in maniera chiara ed inequivocabile, sullo stato di avanzamento dei lavori di consolidamento del versante Siccagno in località Castelnuovo di Campli.

 

Domande in attesa di risposta da troppo tempo, poiché, è utile ricordare che sono trascorsi: 1.110 giorni dall’evento franoso, 543 giorni dallo stanziamento dei fondi per il consolidamento, 194 giorni dalla deliberazione della convenzione per iniziare le procedure tramite la CUC e 102 giorni dalla scadenza per la presentazione delle offerte per il bando di gara sulla progettazione.

“Un’incertezza inammissibile per i cittadini di Castelnuovo, i quali hanno sperato invano che le procedure potessero essere più snelle e veloci. Invece, a tre anni dall’evento, sono ancora in attesa di sapere quando e dove potranno tornare a vivere nelle loro case”, scrivono in una nota i 4 consiglieri diminoranza.

“Un’interrogazione che oltre a voler chiarire molte situazioni vuole far tornare in primo piano un’emergenza che anche se ormai lontana rimane tale per molte famiglie”.