Colonnella, è già partita la corsa verso le amministrative di primavera

elezioni colonnella
Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Gennaio 2021 @ 22:51

 Colonnella. A prescindere da quello che sarà l’esito elettorale, Colonnella (uno degli otto comuni della provincia di Teramo al voto), avrà un nuovo sindaco.

 

Il primo cittadino uscente, Leandro Pollastrelli, ha esaurito il doppio mandato e dunque, almeno per la carica di sindaco, non potrà candidarsi. E se da un lato le maggiori attenzioni, in questa fase, sono assorbite dalla gestione dell’emergenza pandemica, il panorama politico cittadino è già in movimento in vista dell’appuntamento per il rinnovo del consiglio comunale in una data che ancora deve essere fissata. C’è chi si muove sottotraccia, altri che al contrario hanno già scoperto le proprie carte.

Nel centrodestra e comunque nell’area che ruota attorno all’amministrazione in carica, si sta lavorando per individuare il candidato sindaco. Alcuni nomi sono circolati, ma per la fumata bianca c’è ancora tempo.

A livello cittadino, nel frattempo, sta prendendo forma anche una sorta di movimento civico che potrebbe anche trovare una sintesi. Nel potenziale contenitore, tra mezze ammissioni, potrebbero approdare degli scontenti dell’amministrazione in carica e altre personalità, con contatti allo stato attuale ancora embrionali con il gruppo di minoranza di Colonnella Cambia.

Chi, invece, ha già iniziato un proprio percorso da settimane è Bella Colonnella: movimento pensato da Paolo Forli (ha avuto esperienze amministrative nella vicina San Benedetto del Tronto) e che è in procinto di dare vita ad una sorta di assemblea costituente prevista per il prossimo 30 gennaio.

In quella occasione, con partecipazione in presenza di un massimo 20 persone e con diretta streaming, sarà illustrato il progetto con l’elezione del portavoce e dei vari responsabili delle aree tematiche.