Alba Adriatica, scrutatori da scegliere con il sorteggio: la proposta del M5S

Sorteggio per gli scrutatori che saranno impegnati nei seggi elettorali in occasione dei prossimi due appuntamenti: le politiche del 4 marzo e le amministrative di primavera.

 

 

Il Movimento 5 Stelle di Alba Adriatica ha protocollato, oggi in Comune, una richiesta in tal senso. Ossia prevedere un sorteggio per individuare gli scrutatori impegnati nei seggi. Sorteggio che la speciale commissione elettorale, secondo la proposta avanzata dai 5Stelle, dovrà riguardare in via preferenziale: disoccupati, inoccupati e studenti.

 

“ Per realizzare tale proposta”, si legge nella proposta protocollata, “ il Comune potrà pubblicare un avviso pubblico, rivolto agli iscritti all’albo degli scrutatori, e attraverso un’autocertificazione per attestare le condizioni prioritarie di disoccupato, studente o inoccupato”.

Assemblea. Mercoledì 31 gennaio, alle ore 21,30, si terrà la riunione del gruppo degli attivisti M5S Alba Adriatica nei locali dell’info point in Viale Della Vittoria 107. “Tutti gli attivisti ed i simpatizzanti”, si legge, “ sono invitati a partecipare alla stesura del programma per le prossime elezioni comunali. E’ importante non lasciare più spazio a questa deriva che sta portando Alba Adriatica ai minimi storici, ora c’è bisogno di impegnarsi in prima persona senza più delegare”.

 

Impostazioni privacy