Roseto, rappresentanti del Moretti e del Saffo nel tavolo delle Politiche Giovanili

Roseto. Nel corso del Consiglio Comunale che si terrà domani pomeriggio verranno effettuate le nomine dei componenti rappresentativi del Consiglio Comunale al Tavolo di coordinamento delle Politiche Giovanili.

“Si tratta di un traguardo importante perché, per la nostra Amministrazione, dare voce ai giovani era una delle grandi priorità – dichiara i Sindaco di Roseto Mario Nugnes – si tratta di un impegno che avevamo preso in campagna elettorale e lo portiamo oggi a compimento in tempi molto stretti, consapevoli dell’importanza di garantire la giusta rappresentanza ai nostri ragazzi, tanto da aver presentato alle scorse elezione una lista composta solo da under 30”.

“A fine dicembre abbiamo approvato il nuovo regolamento di questo importante tavolo di coordinamento delle Politiche Giovanili e oggi, a meno di tre mesi da quella data, portiamo a compimento la nomina dei componenti” spiega il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti.

“Ricordiamo che il tavolo sarà composto da 2 membri in rappresentanza delle scuole secondarie di secondo grado, ovvero il Polo liceale Saffo e l’Istituto Vincenzo Moretti, già eletti entrambi dai rispettivi comitati studenteschi; 10 componenti designati dai gruppi di maggioranza; 6 componenti designati dai gruppi di minoranza. Il Coordinamento effettua almeno quattro riunioni ogni anno, di cui almeno una deve essere svolta in presenza, mentre le restanti tre possono essere svolte in modalità digitale o mista e rimane in carica per tutta la durata dell’Amministrazione. Si ricorda infine che ai componenti del Tavolo non viene attribuito alcun gettone di presenza”.

“Finalmente in Consiglio sarà istituito e composto il Tavolo di coordinamento delle Politiche Giovanili – spiega il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Christian Gabriele Aceto – un grande risultato ottenuto anche grazie al lavoro del Gruppo di U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto che ho il piacere di rappresentare. L’obiettivo è dare voce ai giovani, che per anni sono stati inascoltati, nel nostro territorio. Ora finalmente hanno uno strumento per essere rappresentati, far sentire la propria voce e le proprie idee per definire, tutti assieme, il futuro della nostra città”.

 

Impostazioni privacy