Letture d’evasione, i GD teramani raccolgono libri per le biblioteche delle carceri ab

Teramo. I Giovani Democratici della provincia di Teramo hanno deciso di aderire con entusiasmo all’iniziativa “letture d’evasione”, promossa dal responsabile cultura del PD Abruzzo Loris Di Giovanni: il progetto consiste nel raccogliere dizionari e libri, in particolare volumi in lingua, da donare alle biblioteche delle case circondariali abruzzesi, così da provare a migliorare le condizioni degli istituti detentivi regionali e fornire ulteriori strumenti per aiutare i detenuti nel loro percorso di rieducazione.

“La raccolta sta avendo un buon successo . ha dichiarato Matteo Sabini, segretario provinciale dei GD . e abbiamo già accumulato un buon numero di volumi, nonostante siano passati solo pochi giorni dal lancio della nostra campagna: è davvero incoraggiante trovare tanta sensibilità da parte delle persone in questa bella iniziativa di solidarietà, umanità e civiltà.”

“Darci una mano è semplice . ha aggiunto Silvio Ciabarra, responsabile dell’iniziativa per i GD della provincia di Teramo . e chiunque può farlo. Stiamo raccogliendo libri, soprattutto in lingua o con testo a fronte, o dizionari nuovi o in buono stato e senza alcun segno, così come previsto dal regolamento carcerario”.

L’iniziativa andrà avanti almeno fino al 23 novembre. È possibile partecipare o portando i volumi al banchetto che verrà organizzato domenica in Piazza Cavour a Martinsicuro in concomitanza con quello del PD – così come accaduto, con grande successo, domenica 16 – o contattando i GD via mail (sabinimatteo@gmail.com, gdprovteramo@gmail.com) o su facebook: Matteo Sabini (Teramo), Silvio Ciabarra (Silvi), Gian Luigi Core (Giulianova), Mirko Rossi (Mosciano), Simone Aloisi (Roseto), Francesca Tommolini (Martinsicuro), Stefano Rapali (Corropoli), Giammario Di Biase (Torano).

Impostazioni privacy