Nereto, operativo lo sportello per le reti d’impresa

Nereto. L’Assoretipmi, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn Reti di Imprese Pmi con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, ha siglato l’accordo di partenariato con il Comune di Nereto, nell’ambito del progetto Agevolavoro.

Agevolavoro, sportello del Comune, nasce per fornire informazioni e servizi di assistenza ai cittadini di Nereto e della Val Vibrata, sui temi del sostegno pubblico alla creazione di impresa, alla realizzazione di investimenti aziendali, alla formazione e ogni altra iniziativa per lo sviluppo delle risorse umane.

 

Lo sportello di Assoretipmi nasce dall’idea di voler creare un punto informazioni all’interno del Comune di Nereto per poter promuovere la “cultura” delle reti di impresa e l’affiancamento alla nascita delle stesse.

Lo sportello è un punto informativo a beneficio delle imprese del comune e comuni limitrofi che vogliono avvicinarsi alla tematica delle Reti di impresa.

Per poter meglio approfondire l’argomento e conoscere le opportunità che possono essere di natura fiscale, legale, finanziaria, commerciale e di riduzione costi.

La collaborazione consiste in una scambio di informazione, nella pianificazione di attività, eventi e iniziative sul territorio, con lo scopo di favorire e sostenere lo sviluppo economico e il lavoro.

“Il successo di questa iniziativa”, si legge in una nota, ” nasce dalla forte volontà di creare questa collaborazione da parte del consigliere alle attività produttive, Maurizio Corini e del Sindaco Di Flavio e del nostro Delegato Regionale Dario Di Carlo”.

Gestione cookie