Elezioni Tortoreto, assemblea pubblica dei Cinque Stelle per formare la lista

Tortoreto. C’è chi cerca alleanze e sintesi sulla candidatura a sindaco e chi, al contrario, accelera i tempi, e lavora per comporre una lista. A tre mesi dalle amministrative, a Tortoreto, fervono i movimenti per comporre gli schieramenti che dovranno sfidarsi per il rinnovo del consiglio comunale.

 

 

Domani sera, per esempio, nei locali del bowling Panoramic, a Tortoreto, è in programma una nuova assemblea pubblica per Movimento Cinque Stelle. Emblematico il messaggio fatto veicolare, attraverso un post sui social network, dai pentastellati: ” Tortoreto ha bisogno di te: candidati!”. Chiaro l’intento dei Cinque Stelle che sembrano orientati da dare vita ad una propria lista per le amministrative.

“L’obiettivo è passare dalla passiva indignazione per le situazioni vissute quotidianamente a Tortoreto”, si legge in una nota, ” ad una reale partecipazione alla vita della cittadina. Così si sta attivando per essere presente con una propria lista alla prossima tornata elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale e dal 17 Febbraio, sono aperte ufficialmente le proposte di candidatura, per la scelta del futuro sindaco e dei consiglieri, che saranno selezionati in modo trasparente e nel pieno rispetto dei metodi democratici che, notoriamente, ci contraddistinguono.

Aspettiamo i cittadini con idee e proposte, desiderose di impegnarsi nella vita politica del proprio territorio, potranno proporre la propria candidatura inviando una mail al seguente indirizzo: tortoretom5s@gmail.com, ovviamente dovranno avere i requisiti richiesti: non avere precedenti penali o carichi pendenti, non avere alle spalle più di un mandato elettorale, non essere attualmente iscritti in altri partiti, essere residenti nel Comune di Tortoreto”.

Impostazioni privacy