Presentato a Pineto il coordinamento locale di Lista Civica

scelta_civica_pinetoPineto. Pineto riparte da Scelta Civica e presenta il suo progetto politico alla città. “Ascoltiamo Pineto” è stato il tema dell’incontro con cui stamattina il coordinamento locale si è presentato con la sua rappresentante locale Daniela Grossi, avvocato di 38 anni. Il coordinamento pinetese raccoglie un gruppo fatto di giovani, donne e professionisti locali ed è tra i primi costituiti nel territorio provinciale da Scelta Civica. Durante l’incontro sono intervenuti al fianco della Grossi anche il coordinatore politico provinciale Alessandro Casmirri, il coordinatore politico regionale di Scelta Civica Sergio Della Rocca e il deputato di Scelta civica per l’Italia, Giulio Sottanelli.

“E’ la mia prima esperienza politica – ha ribadito la Grossi – e come me il gruppo di Pineto è fatto di volti nuovi, persone che vogliono partecipare attivamente alla vita pubblica e alle scelte per la comunità. Stiamo costruendo un gruppo che si propone di ascoltare e di coinvolgere i cittadini sui temi del turismo, del lavoro e dello sviluppo del territorio con puro spirito di servizio, perché siamo tutte persone autonome e indipendenti che non hanno bisogno della politica per vivere”.

“Saremo pronti con una nostra lista per le europee, per le regionali e ovviamente anche per le amministrative a Pineto- ha aggiunto Sottanelli – Non viviamo sulla luna e sappiamo che forse da soli non potremo affermarci ma cercheremo di esprimere un nostro candidato, in ogni caso saremo determinanti per entrambi gli schieramenti. Il nostro obiettivo locale è ridare a Pineto una classe politica, è un peccato che una città che vive di turismo si trovi ad affrontare l’avvio della stagione senza una amministrazione ma con una gestione commissariale. Mi auguro per questo che si apra un ciclo nuovo a Pineto e noi vogliamo esserne parte determinante”.

Impostazioni privacy