Atri, pubblicato bando per ampliamento della discarica Santa Lucia

Atri. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il bando per l’ampliamento della discarica Santa Lucia ad Atri, nonostante le rassicurazioni del consigliere, Luciano Monticelli, e del Sottosegretario, Mario Mazzocca.

“Prima di fine anno avevamo lanciato l’allarme che il Consorzio Piomba Fino avesse deliberato l’autorizzazione all’apertura della gara europea relativa alla costruzione di una nuova discarica. Al nostro allarme è seguita la risposta del Consigliere Monticelli che ha definito sterile e strumentale la nostra presa di posizione. Il Consorzio Piomba Fino, che ricordiamo essere commissariato dalla regione Abruzzo, ha intanto proceduto a pubblicare nella Gazzetta Ufficiale Europea la gara di appalto per la costruzione della nuova discarica”.

E’ il commento del movimento Atri non si tocca, sempre attivo sulla vicenda della discarica del Consorzio Piomba Fino. “A che gioca stanno giocando Consorzio e Regione? E’ possibile che un Commissario, nominato dalla Regione, operi in contrasto con ciò che la Regione legifera?

Il riferimento del Movimento è al progetto di legge regionale, sostenuto da Monticelli e Mazzocca, per scongiurare l’ampliamento dell’invaso nella frazione atriana.

“Ci rivolgiamo a lei sottosegretario Mazzocca affinché possa far luce e dare chiarimenti su questa incresciosa e pericolosa situazione che potrebbe avere conseguenze negative per il nostro territorio. In assenza di risposte esaustive comunichiamo che siamo pronti già da ora ad una mobilitazione generale a tutela del nostro territorio che si auspica possa ottenere la collaborazione ed il sostegno delle associazioni ambientalistiche”, conclude il Movimento Atri non si tocca.

BANDO DI GARA AMPLIAMENTO DISCARICA SANTA LUCIA DI ATRI

Impostazioni privacy